COME PREPARARE LA VISITA DAL MEDICO DI MEDICINA GENERALE

FMM_come prepararsiallavisita

Quando un paziente con DM1 o DM2 va dal proprio Medico di Medicina Generale, a volte non riesce ad esporre con precisione i propri disturbi oppure, dopo la visita, si rende conto di aver dimenticato qualcosa.

E’ quindi importante, prima della visita, riflettere sulle proprie problematiche anche con l’aiuto di chi vive con il paziente e conosce i suoi problemi quotidiani, per poterli esporre con chiarezza al MMG e ottenere soluzioni che possano migliorare la salute.

La FMM ha tradotto ed adattato un elenco dei diversi problemi, redatto dalla Myotonic Dystrophy Foundation, che potrà aiutare ad affrontare la visita con maggiore consapevolezza.

Come preparare la visita dal Medico di Medicina generale