Aiutaci a sostenere la ricerca

Aiutaci a sostenere la ricerca

Giornata Mondiale Malattie Rare

Il 28 febbraio 2019 verrà celebrata in tutto il mondo la Giornata delle Malattie Rare. Come ogni anno le persone affette da una malattia rara e le loro famiglie, le associazioni dei pazienti, i politici, i prestatori di cure, i medici, i ricercatori e i rappresentanti dell’industria, si riuniranno per sensibilizzare l’opinione pubblica.

Ci sono oltre 6000 malattie rare, 30 milioni di persone che ne soffrono in Europa e 300 milioni nel mondo, ma per molte di queste malattie non ci sono cure. La Giornata è il momento più sentito da una vasta comunità che ogni giorno deve affrontare ostacoli diversi, il cui tema quest’anno è l’integrazione dell’assistenza sanitaria con quella sociale. Sul sito di UNIAMO tutte le informazioni sulla giornata e gli eventi in programma.

Il video della Giornata Mondiale delle Malattie Rare 2019 è ora disponibile online con sottotitoli in Italiano e presenta pazienti, familiari, ricercatori e medici che dimostrano la loro appartenenza e il loro sostegno alla comunità dei malati rari.

Anche la Fondazione Malattie Miotoniche vuole far sentire il suo contributo e vi invita a condividerlo e diffonderlo!

 

Altre Notizie

Sindrome di Andersen-Tawil

Sindrome di Andersen-Tawil

Hai mai sentito parlare di Sindrome di Andersen-Tawil ? E’ una forma molto rara di canalopatia del potassio, i cui sintomi coinvolgono il cuore, l’apparato muscolare e malformazioni scheletriche.

Leggi di più »

Condividi:

VUOI RIMANERE AGGIORNATO?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

NEWSLETTER

RIPARTIAMO INSIEME,

DALLA RICERCA

Sede Legale e Amministrativa

C.F. 97584670158

Iscrizione R.E.A. MI-1960814

Sede Operativa

Newsletter

Iscriviti alla nostra News Letter
per rimanere sempre aggiornato

Con il sostegno di

Fondazione Malattie Miotoniche © 2022 All Right Reserved  – info@fondazionemalattiemiotoniche.org